SERVIZI SU RICHIESTA

Lavoriamo da quarant’anni a stretto contatto con i maggiori produttori di presse piegatrici: per garantire realizzazioni personalizzate, ben rispondenti alle indicazioni fornite, completiamo la nostra offerta con esclusivi servizi su richiesta.
RIGENERATURA UTENSILI USURATI

Provvediamo al recupero di attrezzatura usurata, con rigeneratura delle parti maggiormente danneggiate: la rigeneratura è un processo il cui scopo è quello di restituire agli utensili le caratteristiche originarie, in termini di funzionalità e resistenza.

Consta di diverse fasi strettamente connesse e ugualmente importanti, dall’ispezione del danno alla ricostruzione delle sedi, fino al completo ripristino delle geometrie.

La funzionalità di un utensile rigenerato è la stessa di un utensile nuovo? Sì, testata e garantita.

Il processo si adatta a numerosi utensili: offriamo, caso per caso, una consulenza specifica sulle possibilità di rigeneratura.

RIGENERATURA LAME DA CESOIA USURATE

Presso la nostra sede, è attivo il servizio di affilatura lame in 24/48 ore.

LAVORAZIONI MECCANICHE

LAVORAZIONI MECCANICHE

FRESATURA

A seconda della tipologia di utensile e delle specifiche richieste, eseguiamo operazioni di fresatura fino a lunghezze di 8100 mm, grazie all’ausilio di diverse macchine a controllo numerico.

Assicuriamo elevati standard qualitativi in termini di precisione e conformità al progetto, dalla definizione delle geometrie alla finitura (tenendo in stretta considerazione parametri quali dimensioni, tolleranze e rugosità delle superfici interessate).

TEMPRA A INDUZIONE

Grazie a questo trattamento termico, è possibile migliorare la durezza dell’acciaio nella parte interessata: le prestazioni in termini di resistenza all’usura risulteranno notevolmente incrementate.

Il nostro impianto di tempra a induzione consente di ottenere una grande profondità di indurimento, fino a lunghezze di 8100 mm in un solo pezzo. È possibile effettuare anche il trattamento di tempra a cuore.

RETTIFICA

Questo procedimento consente di garantire alla superficie lavorata un altissimo grado di finitura.

Grazie alle nostre rettificatrici speciali e a controllo numerico, garantiamo utensili perfettamente intercambiabili (con precisione ± 0,01mm), fino a lunghezze di 8100 mm in un solo pezzo.

FORNITURA ACCESSORI 

Mettiamo a disposizione diverse attrezzature necessarie per la piegatura.

  • Tavole di compensazione
  • Inserti a Z
  • Portautensili
  • Staffe di bloccaggio
  • Riferimenti per presse piegatrici
  • Pellicola antigraffio
  • Coppia di tenditori
  • Battute posteriori regolabili
  • Scaffali e armadi portautensili